Ripetizioni Online

All’imperativo del “IO RESTO A CASA” l’Associazione “IL SEME” ha introdotto nuovi servizi in remoto rivolti agli studenti.

Il progetto

Per restare al fianco degli studenti in questa delicata fase del loro percorso di apprendimento, l’Associazione “IL SEME” propone un supporto scolastico integrato con ripetizioni online su tutte le materie e per tutti i gradi scolastici (elementari, medie e superiori).

I nostri educatori affiancano gli studenti nell’attività di compito e studio, nell’approfondimento delle conoscenze disciplinari e dei concetti teorici, nel consolidamento di un metodo di studio personale ed efficace e nel recupero di carenze, insufficienze o debiti formativi.

Le modalità

Lo studente, connesso a internet da qualsiasi luogo, può scegliere il giorno e l’orario della lezione, secondo le proprie esigenze.
La lezione, individuale, in coppia o in piccolo gruppo, viene effettuata all’interno di una piattaforma o “aula virtuale”, nella quale tutor e studente interagiscono tra loro in modalità audio e video, condividendo in tempo reale materiali, documenti ed esercitazioni.
L’apprendimento a distanza è rivolto anche agli alunni con certificazioni DSA o BES.

Le tariffe

Le tariffe verranno concordate in base alle specificità del servizio richiesto.

Per maggiori informazioni, contattaci!